I NUMERI CHE CONDANNANO L’ITALIA
![]() |
Fonte: Il Grande Bluff |
Se queste istituzioni dovessero pronunciarsi alla luce dei dati attuali, con ogni probabilità, le ridurrebbero ulteriormente.
Altro aspetto, di non meno importanza.
Del nostro stesso avviso è anche la Commissione Europea che solo qualche settimana fa, valutando i conti dell’Italia, ha affermato:
Come si rileva dai dati sulla performance del PIL nominale (seconda riga della tabella), questo, per il 2014, è visto in aumento dell’1,7%. Sempre secondo lo stesso DEF, a favorire questa dinamica dovrebbe intervenire una crescita dell’inflazione all’1%. Secondo gli ultimi dati Istat, l’inflazione è esattamente la metà.
Se questi dati dovessero essere confermati anche nei prossimi trimestri, ciò significherebbe che, nella migliore delle ipotesi, a fine anno, il Pil nominale risulterebbe notevolmente inferiore (almeno 16 miliardi in meno) rispetto a quanto stimato dal Governo. Questo, oltre ad incidere sul rapporto debito/PIL, a parità di spese previste, aprirebbe un buco di bilancio di circa 7.5 miliardi di euro, che si aggiungerebbero ai 10 miliardi che il governo dovrebbe trovare per finanziare il bonus di 80 euro, che per l’intero 2014 dovrebbe valere circa 10 miliardi di euro. Oltre annessi e connessi.
per chi ancora nutrisse dei dubbi sul Paese in cui vive riporto i risultati di un sondaggio effettuato per conto della trasmissione di rai 3, i visionari, condotta da Corrado Augias, persona di indubbia cultura, sulla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin.
Alla domanda se l’intervistato credesse alla teoria dell’evoluzione dell’uomo, il campione ha così risposto:
– 47% non crede all’evoluzione ma alla creazione dell’uomo.
– 48% crede alla teoria di Darwin
– 5% non sa……
io, come Augias, sono rimasto senza parole….e senza speranze.
Quel 47% il 25 maggio è andato a votare e ha votato Renzi. Se ne accorgerà fra un po’ quando gli preleveranno i soldi per coprire i buchi.
Devi essere connesso per inviare un commento.
ma dai Paolo, prima l’eliminazione…poi tutti questi buchi…non puoi rovinare così le prossime ferie degli italiani…e poi lo sai che
Cassandra è una figura della mitologia greca. È ricordata da Omero, Apollodoro e Igino.
Gemella di Eleno, figlia di Ecuba e di Priamo re di Troia. Fu sacerdotessa nel tempio di Apollo da cui ebbe la facoltà della preveggenza, prevedeva terribili sventure ed era pertanto invisa a molti.
È frequente l’attribuzione dell’appellativo “Cassandra” alle persone che, pur annunciando eventi sfavorevoli giustamente previsti, non vengono credute, e viene detta “sindrome di Cassandra” la condizione di chi formula ipotesi pessimistiche ed è convinto di non poter fare nulla per evitare che si realizzino.
wikipedia docet